Descrizione e scopo
In seguito alle richieste da parte del Dirigente Scolastico del Polo Volta Don Magnani di Sassuolo, nelle quali ha riportato la situazione di pessimo stato di conservazione di vari infissi interni ed esterni alla scuola, la Provincia di Modena ha inizialmente provveduto a diversi interventi riparatori, ma la situazione è risultata non più manutenzionabile.
In particolare, per gli infissi esterni della palestra, che sono risultati, secondo il CPI dei Vigili del Fuoco, anche uscite di sicurezza in caso di pericolo.
Oltre ai predetti infissi della palestra, sono stati rilevati anche infissi interni, in particolare nei servizi igienici, dove le condizioni sono risultate pessime e la scuola, in alcuni casi, per evitare danni, ha preferito provvedere all’eliminazione degli infissi stessi.
Per tali motivi si è definito di provvedere alla loro sostituzione, per prevenire danni a persone o cose e mantenere in ogni locale le adeguate condizioni di sicurezza.
Nello specifico, il progetto ha comportato l’eliminazione dei serramenti danneggiati e la loro sostituzione con infissi idonei all’utilizzo secondo le normative vigenti.
I lavori sono stati aggiudicati all’impresa Ditta Artigiana Serramenti Srl con sede in Via Decorati al Valore Civile 36, Baggiovara (MO), P.IVA 03836450365.
I lavori sono stati consegnati in data 27/09/2021 e sono stati ultimati entro il tempo utile, ovvero il 14/01/2022.