Descrizione e scopo
L’intervento consistite nelle opere di manutenzione straordinaria, ovvero nella sostituzione della copertura esistente di due blocchi della scuola, per risolvere in via definitiva le continue rotture del manto impermeabile esistente che costringeva a numerosi e costosi interventi di manutenzione. L’edificio oggetto dell’intervento è costituito da più parti e la superficie coperta interessata è pari a circa 1750 mq.
Il nuovo sistema impermeabile di copertura continua a doppio giunto drenante, privo di perforazioni, guarnizioni e sormonti trasversali, è costituito da lamiere metalliche in Alluminio.
Il sistema garantisce eccellente tenuta idrica anche a bassissime pendenze grazie all’assenza di perforazioni delle lamiere, al doppio canale drenante in giunzione e alla presenza di ripiegature dei bordi della lamiera a 90° presenti in testata.
I lavori programmati, oltre a garantire l’impermeabilità della struttura, mirano a ridurre le dispersioni termiche mediante la messa in opera di un’idonea copertura, in grado di migliorare il comfort abitativo.
I lavori sono stati eseguiti dalla ditta GUIOTTO SRL con sede in San Bonifacio (VR) via dell’Agricoltura ZAI-EST C.F/P.IVA 04066390230.
I lavori sono stati consegnati il 06/10/2022 come da verbale redatto in pari data.
Il tempo utile per l’ultimazione dei lavori era stato fissato in 90 giorni naturali e consecutivi, e quindi la scadenza del tempo utile era fissata per il giorno 03/01/2023.
I lavori sono stati ultimati il 20/12/2022.