Ultraromanticismo, l’arte tra inquietudini e abbandono. Dal 17 ottobre esposizione collettiva in sei comuni

Invito per la stampa

I Comuni di Castelnuovo Rangone, Pavullo nel Frignano, Castelfranco Emilia, Savignano sul Panaro, Spilamberto e Vignola, in collaborazione con l’Associazione culturale Ricognizioni sull’arte, ospiteranno dal 17 ottobre al 16 gennaio 2022 l’esposizione collettiva “Ultraromanticismo, il post umano, tra inquietudini e abbandono”, percorso artistico e culturale realizzato col sostegno di BPER Banca alla scoperta delle sedi museali e dei tesori storici e architettonici della provincia modenese, grazie alle opere d’arte realizzate da una cinquantina di artisti contemporanei che operano in diversi ambiti: pittura, scultura, fotografia, video, installazione, ceramica.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, si invitano i giornalisti nella sala di Consiglio del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena).

Martedì 12 ottobre 2021, alle ore 10,15

Parteciperanno

Alessandro Mescoli e Sergio Bianchi, curatori della rassegna

Sofia Baldazzini, Assessora alla cultura, Comune di Castelnuovo R.

Carlotta Acerbi, Assessora alla Cultura Comune di Spilamberto

Rita Barbieri, Assessora alla Scuola e Politiche Educative Comune di Castelfranco

Simona Negrini, direttrice Gallerie Civiche di Palazzo Ducale di Pavullo

Daniela Fatatis, Assessora alla Cultura e Cristina Serafini, Ufficio Cultura Comune di Vignola

Antonella Gozzi, Assessora alla Cultura Comune di Savignano s.P.

Cristian Giusti, Area Manager Modena Sud BPER banca

Dalle ore 10,00 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive.

Pubblicato: 11 Ottobre 2021