sicurezza stradale, mercoledì 19 settembre conferenza dei servizi per il piano “rete di sicurezza”

Contribuire a costruire una cultura della sicurezza stradale, ma anche rafforzare l’azione di prevenzione, controllo e repressione sulle strade, migliorare l’assistenza sanitaria, l’organizzazione del traffico e la rete infrastrutturale. Sono gli obiettivi delle 18 azioni del piano integrato di interventi per oltre due miliardi denominato “Rete di sicurezza” che, dopo l’approvazione da parte del ministero delle Infrastrutture, entra nella fase operativa. Il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi, infatti, ha convocato per mercoledì 19 settembre la conferenza dei servizi per l’avvio delle procedure di sottoscrizione dell’accordo di programma.


Oltre alla Provincia, partecipano alla conferenza l’Osservatorio regionale per l’educazione stradale e la sicurezza, l’Azienda Usl, il Provveditorato, l’Arpa e i Comuni di Modena, Mirandola e San Felice.


Tra Provincia e Ispettorato generale per la circolazione e la sicurezza stradale, inoltre, verrà definita una convenzione. L’iniziativa, alla quale hanno già aderito numerosi altri Comuni, si svolge in accordo con la Prefettura.


 


 


 


 


 


 


 


Þ Immagini e interviste televisive è possibile realizzarle nella fascia oraria tra le 10 e le 10,45 (contattare l’ufficio stampa)


Þ Saranno disponibili comunicati e schede sintetiche sulle singole azioni del progetto


 

Pubblicato: 18 Settembre 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005