si costituisce in provincia il gruppo della margheritainsieme democratici e ppi, aderisce anche pattuzzi

Si costituisce in Consiglio provinciale a Modena il gruppo unico della “Margherita – Democrazia è libertà” con la fusione dei gruppi dei Democratici e del Ppi. Capogruppo è già stato nominato Mauro Cavazzuti (Democratici). Fanno parte del nuovo gruppo anche il democratico Vincenzo Vandelli e il capogruppo del Ppi Mauro Biondi. Aderisce anche il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi.


“Le indicazioni degli elettori il 13 maggio sono state chiare: ridurre la frammentazione dei partiti nell’ambito dello schieramento dell’Ulivo – spiega Mauro Cavazzuti – e con la costituzione del nuovo gruppo vogliamo rafforzare la colazione e il suo programma in Provincia, ma anche essere di stimolo alle diverse realtà locali per radicare il nuovo soggetto politico favorendo il coinvolgimento dei cittadini, a partire dai giovani. Dal punto di vista dei programmi – continua Cavazzuti – è la Margherita, infatti, a rappresentare l’area politica più capace di interpretare l’innovazione”.


La formazione del gruppo unico della Margherita in Consiglio provinciale, formalizzata in occasione della seduta di mercoledì 11 luglio, rappresenta una delle prime iniziative di questo tipo a livello regionale. “Il percorso per arrivare all’unificazione delle forze politiche che ne fanno parte è già a buon punto – commenta Mauro Biondi – e, dopo la Convention regionale, sabato 14 e domenica 15 luglio a Roma si svolge l’Assemblea costituente della Margherita. E’ anche in vista di questo appuntamento che è importante dare segnali chiari a livello locale affinché il processo di unificazione dei diversi partiti si compia in tempi brevi”.

Pubblicato: 11 Luglio 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005