“Le Competenze e le responsabilità del responsabile del procedimento, del direttore dei lavori e del coordinatore alla sicurezza nel corso dell’esecuzione di un’opera pubblica” è il tema dell’incontro di aggiornamento sul tema appalti che si svolgerà lunedì 29 marzo, dalle ore 9 alle ore 17, presso l’auditorium Beccaria di Meta (via Razzaboni a Modena). A illustrare la materia sarà l’ ingegnere Felice Monaco.
L’iniziativa rientra in un ciclo di incontri che prevede nel 2004 giornate di studio e confronto tra esperti, operatori e responsabili degli uffici pubblici appaltanti.
L’iniziativa – rivolta agli addetti delle stazioni appaltanti modenesi – è organizzata dall’Osservatorio provinciale sugli appalti pubblici promosso da Comune e Provincia di Modena in collaborazione con Quasap e Promo.
Tra i diversi obiettivi dell’Osservatorio provinciale sugli appalti quello di definire comportamenti che, partendo dalla legislazione nazionale ed europea, creino nel territorio della provincia di Modena un ambiente che favorisca la concorrenza tra le aziende, il controllo del lavoro nero, la sicurezza nell’esecuzione dei lavori e la massima trasparenza ed efficienza negli appalti pubblici.