Le imprese turistiche modenesi hanno tempo fino al 25 luglio per presentare le domande di accedere ai finanziamenti previsti dal programma europeo Obiettivo 2 che riguarda tutti i Comuni dell’Appennino modenese e Carpi.
Le domande dovranno essere presentate al Servizio artigianato e commercio della Provincia di Modena, corso Canalgrande 3, Modena. Per informazioni sulle modalità del bando: 059 209809.
I fondi serviranno a sostenere la qualificazione e gli investimenti delle imprese del settore turismo, in particolare il recupero e la ristrutturazione di alberghi, la riconversione di edifici in strutture ricettive e l’adeguamento e realizzazione di infrastrutture e impianti per il turismo.
L’entità dei fondi sarà decisa dalla Regione ripartendo i circa due milioni e mezzo di euro (circa cinque miliardi di lire) disponibili quest’anno tra i diversi settori previsti dall’Obiettivo 2: oltre al turismo figurano anche il commercio, l’innovazione delle piccole imprese, la ricerca e le imprese sociali.
I progetti dovranno essere collegati al Piano turistico della Provincia di Modena che stabilisce, come priorità, la valorizzazione del turismo sportivo e verde, l’offerta alle famiglie e gli itinerari storico culturali.
La modulistica per presentare domanda è disponibile anche in rete all’indirizzo: www.provincia.modena.