musica e solidarietà, lunedì 2 e martedì 3 settembrei concerti del pianista ungherese adam fellegi

Si conclude con gli appuntamenti di lunedì 2 e di martedì 3 settembre la assegna di concerti del pianista ungherese Adam Fellegi, considerato uno dei migliori esecutori di Beethoven nelle trascrizioni originali di Ferenc-Liszt. Gli spettacoli, a ingresso gratuito e patrocinati dalla Provincia di Modena, sono promossi da alcune associazioni di solidarietà per raccogliere fondi a favore di una struttura di accoglienza per orfani da realizzare a Brâila, nel sud della Romania.


Lunedì 2 settembre Adam Fellegi si esibisce alle 21 nella chiesa di San Paolo, in via Selmi a Modena, con la partecipazione del baritono Claudio Mattioli. Martedì 3 settembre l’appuntamento è alle ore 21 a Mirandola, nella Sala Granda del Comune.


La raccolta di fondi è stata lanciata da Modena Amica dei Bambini Onlus e da Kiwanis International Club Modena, con la collaborazione del Circolo degli Artisti di Modena. La struttura, una volta realizzata con il contributo dell’Antoniano di Bologna, verrà gestita dalle suore Clarisse francescane missionarie del Santissimo Sacramento già oggi impegnate nella città. Del gruppo di missionarie fa parte anche Suor Lidia Golinelli, originaria di Mirandola.


Per contribuire alla raccolta di fondi si può effettuare anche un versamento sul conto corrente n° 892968 della Banca Popolare dell’Emilia Romagna – Agenzia di Viale Amendola – intestato a Modena Amica dei Bambini Onlus – ABI 05387 CAB 12902 – con la causale “Suor Lidia Romania”.

Pubblicato: 30 Agosto 2002Ultima modifica: 25 Agosto 2005