mountan bike2- dal 2 al 5 giugno ecco l’up&downa montecreto sfida a coppie in salita e discesa

L’Up&Down del Cimone è in programma da giovedì 2 a domenica 5 giugno a Montecreto. L’Up&Down è una spettacolare gara a coppie in cui un membro del team pedala in salita in stile “crosscountry” (percorso misto), mentre l’altro affronta la discesa in stile “freeride” (prevalentemente in discesa).


I corridori, i “freeriders”, verranno trasportati in seggiovia al punto di partenza della discesa. Contemporaneamente verrà dato il segnale di partenza ai crosscountristi, che cominceranno la salita. Il “freerider” potrà partire solo quando avrà ricevuto il testimone dal suo compagno di squadra. Il percorso verrà reso pubblico solo il giorno prima della gara. Sui pendii di Montecreto si affronteranno team che arriveranno da tutta Italia e anche da alcune nazioni europee. Ma l’Up&Down non è solo competizione; lo spirito dell’evento vuole essere quello di un happening per tutti gli amanti della mountain bike.


La quattro giorni di Montecreto aprirà ufficialmente la stagione turistica del Comprensorio del Cimone. Per l’occasione, sabato 2 giugno i bikers potranno usufruire del Cimone Bike Pass giornaliero gratuito per le seggiovie e potranno partecipare, sempre gratuitamente, a percorsi guidati accompagnati dalle guide locali. Oltre alla gara, il clou dell’evento sarà la grande festa a base di salsicce e birra di sabato sera 4 giugno, in cui verranno premiati i vincitori.

Pubblicato: 18 Maggio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005