Un fine settimana nel castello di Montefiorino tutto dedicato alle famiglie e ai bambini. A partire dalla ore 19 di sabato 4 settembre si svolgeranno giochi, un recital di poesie del teatro dell’Orsa per concludere con una cena “letteraria” tra parole e sapori rinascimentali che prevede anche uno speciale menù appositamente preparato per piacere ai più piccoli.
La festa prosegue domenica 5, dalle ore 15,30, con un laboratorio sulla costruzione dei giocattoli, poi animazioni, una visita guidata alle pievi romaniche di Rubbiano e Vitriola, per concludere il pomeriggio con una merenda a base di prodotti tipici della montagna.
Per l’occasione è possibile pernottare a Montefiorino a prezzi agevolati (una matrimoniale a 45 euro, gratis i bambini fino a 12 anni) negli alberghi “Lucenti” e “Al Ciocco”.
Per partecipare occorre prenotare telefonando al Comune di Montefiorino 0536 965139.
Si tratta del primo appuntamento della rassegna “Oh che bel castello”, promossa dalla Provincia con l’obiettivo di valorizzare castelli e ville storiche del territorio modenese offrendo una possibilità di svago e divertimento per le famiglie.
Prossimo appuntamento sarà domenica 19 settembre a Sestola; poi si prosegue fino al 24 ottobre a Montese, Carpi, Formigine, Pavullo e Modena.