Entro giovedì 28 giugno è possibile iscriversi al corso di formazione per “Accoglienza ed educazione ambientale nel Parco di Festà”, il centro faunistico situato nel Comune di Marano.
Il corso – cofinanziato dal Fondo sociale europeo e che si terrà presso la sede legale del Parco in località Festà di Marano – è finalizzato alla formazione di operatori che, conoscendo l’area del Parco faunistico di Festà, possano svolgere un servizio qualificato nei confronti delle centinaia di visitatori e classi che quotidianamente si recano in visita alla struttura faunistica. L’iniziativa ha l’obiettivo di preparare gli operatori a una accoglienza di avvicinamento che sappia coniugare le risorse ambientali e la fauna del territorio collinare modenese. Per informazioni telefonare ai numeri 059/292.4011 e 059/703.015.
Il programma, articolato in 60 ore, prevede 13 lezioni pratico teoriche e 20 ore di lavoro individuale: tra gli argomenti approfondimenti su territorio, fauna, flora, parchi regionali, fattorie didattiche, rapporto con i visitatori, regolamenti agroambientali ed Educazione ambientale. Previste visite didattiche presso altre strutture faunistiche in Italia o all’estero.