incidente mortale durante l’asfaltatura sulla sp 569casagrande: “procedure di sicurezza rispettate”

“Dai primi rilevi sembra si sia trattato di una tragica fatalità. Attendiamo gli esiti dell’indagine, ma ci risulta che nel cantiere, dove operava una ditta incaricata, sono state rispettate tutte le procedere di sicurezza, dall’apposita segnaletica, all’impiego degli addetti alla regolazione del flusso del traffico”.


Lo afferma Andrea Casagrande, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, a proposito dell’incidente che si è verificato nella mattinata di oggi, lunedì 30 giugno, in un cantiere per l’asfaltatura lungo la strada provinciale 569 tra Savignano e Formica, dove una donna è deceduta dopo essere stata investita da una macchina operatrice.


Lungo l’arteria erano in corso lavori ordinari di manutenzione appaltati dalla Provincia alla ditta Corradini di Rubiera, azienda tra le più qualificate in regione nel settore della manutenzione stradale.


Casagrande e lo staff tecnico dell’assessorato si sono recati immediatamente sul posto. Cause e modalità dell’incidente sono ora all’esame della magistratura.


 

Pubblicato: 30 Giugno 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005