“La campagna elettorale sarà anche stata faticosa, ma il vero lavoro inizia adesso”. Lo ha detto il presidente della Provincia Graziano Pattuzzi introducendo la conferenza stampa di presentazione dei sindaci eletti con il voto di domenica 13 giugno. Assente il solo Raimondo Soragni, trattenuto a Finale Emilia da un impegno imprevisto, hanno partecipato i cinque nuovi sindaci della montagna: il confermato Franco Cerfogli (Sestola), Vito Tedeschini (Pavullo), Paolo Galvani (Palagano), Carmen Zini (Zocca) e Maurizio Paladini (Montefiorino).
A loro Pattuzzi ha ribadito che la Provincia sarà interlocutore attento e disponibile al dialogo: “Non so se riusciremo a trovare tutte le risposte, ma garantisco che prenderemo in considerazione tutte le richieste e ci ragioneremo insieme. La campagna elettorale si è chiusa, le polemiche ce le lasciamo alle spalle. Ora si lavora”.
A proposito dei risultati elettorali Pattuzzi ha sottolineato come sia trattato di “vittorie chiare e nette che non lasciano spazio a discussioni e che dimostrano ancora una volta come questa legge elettorale faccia valere l’importanza dei candidati, il loro valore aggiunto rispetto alle coalizioni politiche”.