fondi per la bretella inseriti nei piani del pre-cipe / 2″sulla pedemontana disponibili a anticipare risorse”

“Stiamo valutando l’ipotesi di farci carico di anticipare risorse per realizzare la Pedemontana, rispettando il patto di stabilità”. La afferma Egidio Pagani, assessore alla Viabilità della Provincia di Modena, a proposito del trasferimento delle competenze di tre opere viarie dall’Anas alla Provincia avviato lo scorso anno: Pedemontana, tangenziale di Nonantola e quarto lotto Modena.-Sassuolo urbana. Per queste opere la Provincia deve ricevere dall’Anas circa 67 milioni di euro.


Pagani sottolinea anche che “siamo da tempo pronti a sottoscrivere i verbali di trasferimento che daranno alla Provincia la piena titolarità per avviare i lavori di realizzazione della Pedemontana e lo faremo non appena l’Anas darà la sua disponibilità al riguardo. Intanto partiamo con i lavori di nostra competenza”.


Infatti la Provincia ha già attivato alcuni progetti tra cui i lavori che partiranno dopo l’estate del tratto da Pozza di Maranello (dove ora si conclude la Pedemontana) fino a Solignano con un nuovo ponte sul Tiepido. Poi saranno realizzati il tratto S.Eusebio-Ergastolo, infine quello conclusivo da Solignano a S.Eusebio.

Pubblicato: 04 Febbraio 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005