da sabato 4 maggio il “frassinoro arte festival”due week-end con musica, letture e laboratori

Mostre, incontri, laboratori, musica e tante altre iniziative a Frassinoro dove da sabato 4 a domenica 12 giugno è in programma la prima edizione del Frassinoro Arte Festival, promosso dal Comune con la collaborazione della Provincia di Modena. L’apertura del festival è alle 10 di sabato 4 giugno a Pietravolta con “Obiettivo escursione”, passeggiata fino a Piandelagotti per bambini e ragazzi “armati” di macchina fotografica. Sempre da Pietravolta parte un’altra escursione, in auto, fino a Romanoro a caccia di “Percorsi storici e curiosità”. Nel pomeriggio di sabato, alle 15,30 in piazza Lunardi a Piandelagotti, c’è CreaFestival, laboratorio grafico per ragazzi mentre al teatro Comunale di Frassinoro si alternano conferenze, spettacoli comici e un’esibizione del locale coro, a partire dalle 17,30. La sera si balla con “Frassinoro Rock”, musica dal vivo alla discoteca Dama Club.


Danza e animazione e un laboratorio di scenografia per ragazzi sono in programma domenica 5 giugno in piazza Miani a Frassinoro dove alle 17,30 è in programma al teatro comunale una tavola rotonda sulla scrittura con il giornalista Leo Turrini, Annalisa Antonioni, Aldo Magnoni, Ferruccio Cosci e Pietro Natale Capitani.


Lunedì 6 giugno il Festival continua alla sera con la proiezione di cortometraggi al teatro di Frassinoro, mentre martedì 7 al mattino i bambini delle scuole elementari presentano “L’orco del lago verde” al campo dietro la chiesa parrocchiale. Il canto del Maggio “Pia de’ Tolomei” con la compagnia del Maggio di Frassinoro va in scena giovedì 9 alle ore 21,30 al cinema parrocchiale di Fontanaluccia, dove la sera successiva è in programma un concerto di musica classica e celtica per violino, pianoforte e coro. Sabato 11 giugno alle 15,30 in piazza Miani a Frassinoro laboratorio musicale e favole animate per ragazzi e alle 17 al teatro una rassegna di poesie. Serata danzante e stand gastronomici a Piandelagotti. Il gran finale domenica 12 giugno con il “Canto Del Maggio” interpretato dalla Compagnia di Romanoro alle 15,30 a Frassinoro e cerimonia di chiusura del festival. Nei due week-end sono inoltre aperte al pubblico due mostre: di pittura, sculturs e modellismo all’albergo Alpino di Piandelagotti, di arte e artigianato locale a Frassinoro.

Pubblicato: 01 Giugno 2005Ultima modifica: 25 Agosto 2005