Un percorso letterario in bicicletta attraverso l’Emilia Romagna, vista con gli occhi di grandi autori come Delfini, Pascoli, Benni, Guareschi, Orsini, Ligabue, Guccini, Bertolucci e Longanesi.
E’ questa la proposta dello spettacolo dell’attore modenese Gerardo Mastrodomenico, in programma martedì 1 luglio nel cortile del Palazzo della Provincia di Modena (ore 21,45, ingresso gratuito). L’evento fa parte del cartellone del Festival delle Province.
Accompagnato sul palco da Claudio Ughetti (fisarmonica) e Paolo del Carlo (contrabbasso), Mastrodomenico racconta vizi, virtù, paesaggi tra nebbie, pioppi e autostrade di una intera regione.
L’attore ha lavorato in vari spettacoli teatrali, ha partecipato a fictions televisive e, nel cinema, ha lavorato con Franco Benini nel film “Sotto la luna” nel 1998.