ANTEPRIMA A MODENA DEL TOUR DELLA SICUREZZA STRADALE
“INSERISCI IL CODICE”: TUTTE LE NOVITÀ COMUNE PER COMUNE
“Inserisci il Codice” è lo slogan scelto per il tour della sicurezza stradale che parte con un’anteprima a Modena venerdì 2 maggio (piazza Torre) e prosegue per sei settimane toccando tutti i comuni della provincia. L’iniziativa è dedicata, appunto, alle modifiche del Codice della strada, quelle già in vigore e quelle che sono in programma per i prossimi mesi, e prevede attività di informazione e sensibilizzazione con un automezzo attrezzato, uno stand e operatori che distribuiranno pieghevoli sulle più importanti novità legislative che attendono tutti gli automobilisti. Con la collaborazione delle Polizie municipali, inoltre, sono previste anche altre attività, come prove di utilizzo dell’etilometro o veri e propri test per verificare il proprio grado di conoscenza delle norme.
L’iniziativa è promossa dalla Provincia di Modena insieme al coordinamento Rete di sicurezza, nell’ambito dei Piani per la Salute, e con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, del ministero delle Infrastrutture e dei trasporti e di tutti i 47 Comuni.
In occasione dell’anteprima, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolge in piazza Torre, nel centro di Modena
venerdì 2 maggio dalle ore 11,15
Parteciperanno:
– Graziano Pattuzzi, presidente della Provincia di Modena
– Giorgio Razzoli, assessore provinciale alle Politiche sociali
responsabile coordinamento Rete di sicurezza
– Gianfranco Baldini, presidente Fondazione Cassa di Risparmio di Modena
– amministratori e operatori degli enti coinvolti nell’iniziativa
Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche