convocazione di conferenza stampa

 

SICUREZZA STRADALE, “GUIDA SICURA” CON DE ADAMICH


PER INSEGNANTI DI SCUOLA GUIDA E DOCENTI DELLE SUPERIORI


Lunedì 18 ottobre inizia il terzo e ultimo corso di guida sicura per insegnanti di scuola guida e docenti delle scuole superiori organizzato nell’ambito del progetto provinciale promosso dalla Provincia di Modena, con la collaborazione della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena, per consolidare gli interventi di educazione stradale nelle scuole. Il progetto ha consentito di promuovere i corsi per gli studenti per conseguire il certificato di idoneità alla guida del ciclomotore, il cosiddetto “patentino” obbligatorio a partire dallo scorso luglio.


Il corso di guida sicura è svolto dal Centro internazionale Guida sicura diretto dal pilota professionista Andrea De Adamich, giornalista ed esperto di sicurezza stradale. Il corso si svolgerà all’autodromo “Riccardo Paletti” di Varano De’ Melegari a Parma.


Al progetto collaborano i Comuni e le Polizie municipali, il Centro servizi amministrativi del ministero dell’Istruzione, il Dipartimento trasporti terrestri di Modena, l’Azienda sanitaria locale, l’Automobile club (Aci) e le tre associazioni delle autoscuole (Unasca, confederazione Taai, Cna-Unai), la Federazione motociclistica italiana, l’Osservatorio regionale per l’educazione stradale e la sicurezza.


In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)


sabato 16 ottobre alle ore 11,30


Parteciperanno:


– Maurizio Guaitoli, assessore provinciale alle Politiche sociali


– Maria Concetta Pezzuoli, segretario generale

Fondazione Cassa di Risparmio di Modena

– Andrea De Adamich, direttore generale

del Centro internazionale Guida sicura

– rappresentanti del Centro servizi amministrativi

Pubblicato: 15 Ottobre 2004Ultima modifica: 25 Agosto 2005