consiglio provinciale mercoledì 24 settembreinnovazione tecnologica, crisi idrica, interventi sui fiumi

Le politiche sugli incentivi all’innovazione tecnologica delle imprese, l’accordo con la Regione per il piano di localizzazione dell’emittenza radiotelevisiva e la crisi idrica in Appennino. Sono alcuni dei temi che saranno discussi nel Consiglio provinciale in programma mercoledì 24 settembre (dalle ore 15).


Sui fondi per l’innovazione tecnologica Mauro Cavazzuti (Margherita) presenta una interrogazione sugli orientamenti espressi finora dalla Regione che prevedono meno fondi per le piccole imprese, con un ridimensionamento degli incentivi fiscali previsti della legge 149 del 1997 (cosiddetta legge Bersani) nonostante una costante crescita delle richieste, anche da Modena. All’interrogazione risponderà Morena Diazzi, assessore alle Attività produttive della Provincia di Modena.


Nel corso del Consiglio è prevista anche una comunicazione di Ferruccio Giovanelli, assessore provinciale all’Ambiente, sulla situazione della crisi idrica in Appennino non ancora terminata.


I consiglieri di Forza Italia Dante Mazzi, Enrichetta Annovi e Antonella Orlandi presentano un ordine del giorno per chiedere di intensificare le opere di bonifica e di manutenzione dei corsi d’acqua.

Pubblicato: 23 Settembre 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005