consiglio provinciale mercoledì 17 gennaiodiscarica di mirandola, parco della collina, viabilità

 


Sarà dedicata soprattutto alla discussione di ordini del giorno e interrogazioni la seduta del Consiglio provinciale di mercoledì 17 gennaio.


Tra gli argomenti figurano le interrogazioni di Tomaso Tagliani (Ccd) sugli scavi in prossimità del fiume Panaro in località Altolà di S.Cesario e di Cesare Falzoni (An) sull’ampliamento della discarica di Mirandola e sul pericolo derivato dall’uranio impoverito per i volontari modenesi durante la missione “Arcobaleno” in Albania; su questi argomenti risponderà l’assessore provinciale all’Ambiente Ferruccio Giovanelli.


Si parlerà anche della istituzione di un parco regionale della collina modenese sulla base di una proposta presentata da Alfredo Silvestri (Rc).


Il Consiglio discuterà anche un provvedimento in base al quale l’Anas continuerà gestire le strade statali fino al 30 giugno, in attesa del trasferimento definitivo di risorse e personale alla Provincia.


Dal 1 gennaio 2001 la legge stabilisce il passaggio delle competenze delle strade statali alla Provincia, ad eccezione della via Emilia e della Abetone-Brennero.

Pubblicato: 16 Gennaio 2001Ultima modifica: 25 Agosto 2005