come promuovere la lettura in famiglia con internetdal 24 marzo un corso per bibliotecari, iscrizioni aperte

Come promuovere la lettura in famiglia, attraverso una migliore gestione delle biblioteche e sfruttando le opportunità di internet. E’ solamente uno dei temi che saranno affrontati nel corso per bibliotecari che prende il via lunedì 24 marzo a Modena nella sede del dal Centro di documentazione della Provincia di Modena (via Barozzi 340).


I corsi, che proseguono fino a novembre, si rivolgono agli operatori del settore ed a quanti desiderano acquisire le conoscenze di base relative all’attività svolta in biblioteca.


Per informazioni e iscrizioni: tel. 059-209512, e-mail: info@cedoc.mo.it


Oltre alla promozione della lettura si parlerà di catalogazione di base, trattamento del libro antico, l’inglese per i bibliotecari, la gestione delle risorse umane in biblioteca, il patrimonio ed i servizi della biblioteca multiculturale, la promozione della lettura in carcere, a scuola e tramite internet.


E’ partito anche il corso in teleformazione sulle regole di base della catalogazione bibliografica, accessibile da casa tramite internet.


Il programma dei corsi in aula e la demo del corso in teleformazione sono disponibili all’indirizzo internet www.cedoc.mo.it

Pubblicato: 22 Marzo 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005