Ruolo e strumenti di intervento dei servizi sociali nelle separazioni conflittuali; modalità di rapporti con la magistratura, con gli avvocati, con i genitori, con il minore e la rete dei servizi. Se ne parlerà nel terzo incontro del corso formativo sulla tutela del minore nelle separazioni conflittuali promosso dall’ assessorato provinciale alla Sanità e alle politiche sociali e delle famiglie in programma per mercoledì 22 febbraio (dalle ore 9,30 alle 13, sala Conferenze della Provincia, via delle Costellazioni 180, Modena).
Il corso è rivolto agli operatori psico-sociali dell’area minori, dei consultori familiari, dei centri per le famiglie. Informazioni: tel. 059 2090122.
Relatori saranno Elisa Ceccarelli, già presidente del tribunale per i minorenni di Bologna; Andrea Pinna, responsabile programma “Diritto e diritti tutela fasce deboli” del Comune di Ferrara; Anna Oliviero Ferraris, docente di Psicologia dello sviluppo dell’Università La Sapienza di Roma. Sugli stessi temi un successivo incontro è previsto per giovedì 9 marzo, alle ore 10, nella stessa sede.