C’è tempo fino a lunedì 17 ottobre per presentare la domanda di partecipazione alle selezioni pubbliche per tre posti di lavoro a tempo determinato in campo informatico e gestionale: due da istruttore direttivo e uno da perito elettrotecnico. La selezione è stata indetta dalla Provincia di Modena. Per informazioni: tel. 059 209226. I bandi sono disponibili anche sul sito internet www.provincia.modena.it.
Per i due posti da istruttore direttivo, categoria D1, uno per sistemi tecnici e l’altro per sistemi gestionali, è necessaria la laurea in Informatica, Ingegneria informatica, Ingegneria elettronica, Scienza dell’informazione, Matematica o Fisica. Le prove di concorso, sia per lo scritto che per l’orale, riguarderanno, tra gli altri temi, lo sviluppo dei sistemi informatici, i sistemi operativi, i linguaggi di programmazione, i sistemi di sicurezza. La prova scritta potrebbe essere sostituita da un prova a carattere pratico attitudinale.
Per il posto da istruttore perito elettrotecnico, categoria C1, serve appunto il diploma di perito. La prova scritta sarà a contenuto pratico attitudinale e riguarderà le normative degli impianti elettrici, la legislazione in materia di lavori pubblici e la sicurezza nei cantieri e nei luoghi di lavoro. Per la prova orale sono previsti anche approfondimenti sull’elettrotecnica e sull’uso degli apparecchi e delle applicazioni informatiche.