ECCO I 13 CONCERTI DELLA RASSEGNA “NOTE DI PASSAGGIO”
A NONANTOLA, SPILAMBERTO, SAN CESARIO E CASTELNUOVO
Tredici concerti per tracciare la storia della musica dal Trecento ai giorni nostri, tra capolavori noti al grande pubblico e proposte più ricercate e originali, lezioni-concerto e dialoghi con i musicisti. E’ questo il programma della rassegna “Note di passaggio 2005” curata dall’associazione “Amici della musica di Modena” e promossa dai Comuni di Nonantola, Spilamberto, San Cesario e, da quest’anno, Castelnuovo Rangone, con la collaborazione della Provincia.
Sarà il gruppo vocale “Vox altera” a inaugurare la terza edizione della rassegna sabato 22 ottobre, alle 21,15, all’abbazia di Nonantola. “Note di passaggio” proseguirà fino all’8 aprile 2006.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati a una conferenza stampa che si svolgerà nella sala Partiti del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34, Modena)
giovedì 13 ottobre alle 11,30
Parteciperanno:
– Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
– Federica Nannetti, assessore allo Sviluppo economico di Nonantola
– Simona Sighinolfi, assessore alla Cultura di Spilamberto
– Massimiliano Meschiari, assessore agli Affari generali di Castelnuovo
– Claudio Rastelli, direttore artistico dell’associazione “Amici della musica”
– Maddalena Colombini, presidente dell’associazione “Amici della musica”
Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste televisive e radiofoniche. Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa di presentazione del progetto “Una questione privata” in sala Giunta alle ore 11,15 (comunicato n. 1382)