Tredici spettacoli nelle località bagnate dal fiume Panaro: da Ravarino a San Cesario, da Bastiglia a Nonantola, da Bomporto a Spilamberto. Promossa dalla Provincia di Modena, dall’Unione del Sorbara e dai Comuni, con il contributo della Regione Emilia Romagna, la rassegna “Lungo le antiche sponde” prende il via martedì 27 giugno con un cartellone di concerti che spazia dall’opera alla musica etnica, dalla tradizione spagnola alla canzone napoletana, fino alla sonorità celtiche, alla musica ebraica e al jazz. La direzione artistica è affidata all’associazione Cantieri d’arte.
L’illustrazione dell’iniziativa sarà anche l’occasione per presentare ai giornalisti, nel corso della conferenza stampa, il trailer del video “Il Panaro, alla ricerca delle sorgenti perdute”, prodotto da Pro Image srl con il contributo della Provincia. La proiezione del trailer è in programma durante la rassegna.
La conferenza stampa si svolgerà nella sala Giunta del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 22 giugno 2006, alle ore 11
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
Alberto Caldana, assessore all’Ambiente della Provincia di Modena
Davide Burani e Andrea Candeli, associazione Cantieri d’arte
Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive. Per le emittenti televisive sarà disponibile una copia del trailer del video “Il Panaro, alla ricerca delle sorgenti perdute”.