Si apre domenica 15 luglio, con il campus per giovani musicisti, la quarta edizione del Festival chitarristico internazionale “Arte a sei corde” che si svolge in Appennino tra Fanano, Sestola, Riolunato, Pavullo, Fiumalbo e Montecreto.
Fino al 13 agosto sono in programma concerti, il campus per giovani chitarristi e flautisti, master class di perfezionamento con docenti prestigiosi, un concorso chitarristico e una mostra di liuteria.
L’iniziativa, con la direzione artistica di Andrea Candeli, è promossa dal Laboratorio musicale del Frignano in collaborazione con i Comuni e la Provincia di Modena.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del ‘900 del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
giovedì 12 luglio 2007, alle ore 11,15
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
Fausto Gianelli, assessore al Turismo del Comune di Pavullo
Paolo Guerri, direttore del Consorzio Valli del Cimone
Andrea Candeli, musicista e direttore artistico del Festival
E’ prevista una breve esibizione musicale di Andrea Candeli
Dalle ore 10,45 è possibile anche realizzare interviste radiofoniche e televisive