riolunato, nuovi marciapedi lungo la provincialepiù sicurezza in paese, progetto da 100 mila euro

A Riolunato saranno costruiti nuovi marciapiedi lungo la strada provinciale 324 nel tratto di circa un chilometro che attraversa il paese. In questi giorni si stanno completando le ultime procedure del progetto, in vista dell’avvio dei lavori previsto nelle prossime settimane. L’investimento complessivo è di circa 100 mila euro, finanziato in parti uguali dalla Provincia e dal Comune.

Come sottolinea Egidio Pagani, assessore provinciale alla Viabilità, scopo dell’intervento è di «garantire una  maggiore sicurezza nel centro del paese attraversato da un’arteria importante come la provinciale del Passo delle Radici», mentre il sindaco di Riolunato Giancarlo Cargioli afferma che «questi lavori si inseriscono in un piano più generale di miglioramento della vivibilità per cittadini e turisti e di ammodernamento dell’arredo urbano del paese».

Attualmente in diversi tratti della provinciale nel centro del paese mancano i marciapiedi, una situazione che mette a rischio la sicurezza dei pedoni.

Con questo intervento lungo questa arteria saranno costruiti tutti i marciapiedi mancanti che saranno rialzanti e protetti rispetto al piano stradale.

Pubblicato: 11 Gennaio 2007