La Provincia di Modena cerca studi tecnici o liberi professionisti a cui affidare incarichi, in accordo con i Comuni, per realizzare la documentazione integrativa al Piano infraregionale delle attività estrattive (Piae) affinché possa assumere il valore e gli effetti di Piano comunale delle attività estrattive (Pae). Le domande devono essere presentate alla segreteria dell’area Ambiente e sviluppo sostenibile (viale Barozzi 340 a Modena) entro le ore 12 di lunedì 5 novembre. Informazioni: tel. 059 209433.
L’avviso pubblico, consultabile su internet dove si trova anche il modulo per la domanda (www.provincia.modena.it) precisa che il compenso sarà determinato in relazione alla complessità dell’incarico a al tempo concesso per la redazione degli elaborati.
I Comuni interessati, cioè che hanno manifestato la volontà di applicare l’opportunità concessa dalla legge regionale di far assumere al Piae anche valenza di Piano comunale, sono venti: Campogalliano, Carpi, Cavezzo, Castelfranco, Concordia, Formigine, Frassinoro, Guiglia, Lama Mocogno, Marano, Modena, Montefiorino, Pavullo, Prignano, San Cesario, Sassuolo, Serramazzoni, Sestola, Soliera, Zocca.
I requisiti professionali richiesti sono la comprovata esperienza nel settore della pianificazione delle attività estrattive, l’adeguata struttura operativa e capacità organizzative, la conoscenza del territorio provinciale.