Ascoltare, danzare, muoversi, assaporare: è un percorso sensoriale tra le sale della Rocca di Vignola, quello proposto da “I sensi della natura”, il nuovo appuntamento con “Oh che bel castello” in programma domenica 7 ottobre (inizio alle ore 15,30; ingresso libero).
“Oh che bel castello”, rassegna di giochi e spettacoli per i bambini e le loro famiglie, quest’anno intitolata “Vivere la natura”, è promossa dalla Provincia di Modena.
Attraverso installazione d’arte e video, danze, storie e frammenti poetici il percorso, ideato dal Teatro dell’Orsa, propone visioni e sensazioni sull’ambiente naturale e sugli elementi vegetali: la torre del pane e del grano, le acque del mondo, la stanza delle colombe e del volo, la musica degli alberi parlanti, il melograno di Persefone. L’iniziativa è rivolta ai bambini, e anche agli adulti, di tutte le età. Informazioni Teatro dell’Orsa: cell. 334 5484900 – email orsa@teatrodellorsa.com.
Al termine verrà distribuita una merenda bio a tutti i bambini e sarà possibile effettuare visite guidate alla Rocca in collaborazione con la Fondazione di Vignola.