Inaugura la nuova palestra dell’ITI Vinci di Carpi. Sabato 19 maggio, costo un milione e 300 mila euro

Inaugura sabato 19 maggio a Carpi la nuova palestra dell’istituto tecnico industriale Leonardo Da Vinci in viale Peruzzi 9. La cerimonia si svolge alle ore 9,30 con la partecipazione di Egidio Pagani, assessore alla Viabilità, edilizia e patrimonio della Provincia di Modena; Silvia Facchini, assessore provinciale all’Istruzione; Enrico Campedelli, sindaco di Carpi; Giuseppe Antonio Piras, dirigente dell’istituto; Dorio Silingardi, presidente del consiglio d’istituto.

«Con questa opera- afferma l’assessore Pagani – forniamo una struttura moderna ed efficiente capace di soddisfare le esigenze della scuola ma anche del sport di base carpigiano. L’impianto, infatti, sarà a disposizione anche delle numerose società sportive presenti sul territorio».

Come sottolinea il sindaco Campedelli «la scelta della Provincia di realizzare una nuova palestra per il Da Vinci non può che evidenziare ancora una volta l’attenzione che questa ha da sempre nei riguardi del territorio, in questo caso quello della città di Carpi, che è il fulcro del distretto per quello che riguarda l’offerta scolastica di tipo superiore. Un’attenzione che si è concretizzata in questo come in altri modi, ma sempre nell’ottica della collaborazione proficua con l’amministrazione comunale».

La palestra è stata realizzata dalla Provincia con un investimento complessivo di un milione e 300 mila euro. La superficie coperta è di circa 1300 metri quadrati di cui 800 metri di palestra con quattro campi: tre per la pallavolo e uno per la pallacanestro, con possibilità di utilizzo anche per il calcetto. Gli spogliatoio e i servizi misurano una superficie di oltre 400 metri quadrati.

Questo intervento si aggiunge alle due nuove palestre, inaugurate di recente dalla Provincia, all’istituto Calvi di Finale Emilia e al polo scolastico Leonardo Da Vinci di Modena.

Pubblicato: 17 Maggio 2007Ultima modifica: 27 Maggio 2020