consiglio provinciale mercoledì 11 luglio igp per l’aceto balsamico e seconda variazione

Il riconoscimento dell’Igp, l’indicazione geografica protetta, all’Aceto balsamico di Modena sarà uno dei temi al centro del Consiglio provinciale di Modena in programma mercoledì 11 luglio (ore 15) insieme alla seconda variazione al bilancio di previsione e all’emissione di un prestito obbligazionario per finanziamento di opere pubbliche.

Nel corso della seduta, infatti, sarà discussa l’interpellanza sul tema dell’Igp presentata nelle scorse settimane dal gruppo Ds e sarà quindi possibile approfondire l’importanza del riconoscimento attribuito da Bruxelles con la pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale dell’Unione europea avvenuta venerdì 6 luglio.

Le altre interrogazioni riguardano il progetto “Ski-college” (presentata da An), i disagi per i passeggeri sulla linea ferroviaria Carpi-Modena (Ds-l’Ulivo e Margherita-l’Ulivo), la traversa di Castellarano (Verdi). In discussione anche tre ordini del giorno: due sono di solidarietà a monsignor Bagnasco (uno di Forza Italia, l’altro di tutti i gruppi di maggioranza), l’altro per sollecitare il rispetto della memoria dei soldati deceduti nella Seconda guerra mondiale e sepolti fuori dai confini nazionali (Enrichetta Annovi di Forza Italia).

Pubblicato: 10 Luglio 2007Ultima modifica: 27 Maggio 2020