a sestola si è svolto il raduno degli alpini modenesi1500 penne nere celebrano gli 85 anni di storia

Oltre 1500 alpini provenienti da tutta la provincia di Modena hanno sfilato domenica 10 giugno a Sestola per festeggiare gli 85 anni dell’Associazione nazionale alpini (Ana) di Modena.

L’adunata a Sestola è iniziata venerdì 8 con dimostrazioni ed esercitazioni di protezione civile, per proseguire tutto il fine settimana con mostre fotografiche, iniziative con le scuole, stand gastronomici, convegni e gruppi coristici.

Gli alpini, guidati dal presidente dell’Ana di Modena Corrado Bassi, sono stati accolti dal  sindaco di Sestola Marco Bonucchi e dai numerosi cittadini e turisti di Sestola che hanno apprezzato questa festosa invasione.

Nel calendario delle iniziative dell’Ana di Modena per il 2007 spicca anche un Premio letterario grafico e pittorico dal titolo “Alpini Sempre” rivolto alle scuole elementari e medie dei comuni delle Comunità montane del Frignano e di Modena Ovest. La premiazione del concorso, con termine di consegna degli elaborati in data 6 ottobre, prevede premi per una cifra complessiva di due mila euro, per le categorie letterarie, grafica e ricerca ed avrà luogo il 25 novembre a Prignano.

Pubblicato: 11 Giugno 2007