E’ giunto alla 15ª edizione “Quando la banda passò…”, il festival internazionale delle bande da parata e spettacolo di San Felice sul Panaro, che quest’anno, per la prima volta, raddoppia gli appuntamenti: al tradizionale spettacolo nello stadio comunale di San Felice venerdì 6 luglio, si aggiunge infatti una replica allo stadio Mazza di Ferrara la sera successiva.
Al Festival partecipano show band provenienti da tutto il mondo capaci di mettere in scena spettacoli coloratissimi dalle armonie inconfondibili.
“Quando la banda passò…” è promosso da Roncaglia’s MB di San Felice, in collaborazione con i Comuni di San Felice sul Panaro e Ferrara, il patrocinio delle Regione Emilia Romagna, delle Province di Modena e Ferrara e dell’Associazione Italia Marching Show Bands e con la partecipazione del gruppo sportivo “Le Aquile” American Football di Ferrara.
In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)
mercoledì 4 luglio 2007, alle ore 11
Parteciperanno
Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena
Simone Silvestri, assessore alla Cultura del Comune di San Felice
Agostino Molinari, organizzatore del festival
Dalle ore 10,45 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive