nasce la fondazione “nicolai ghiaurov” per la lirica diffonde il bel canto e sostiene i giovani artisti

convocazione di conferenza stampa

Entra nella piena operatività e si presenta al pubblico la Fondazione Nicolai Ghiaurov, nata ufficialmente nel 2007 per ricordare la figura e l’opera del basso di origine bulgara, modenese di adozione, morto nel 2004. Voluta dalla moglie, Mirella Freni, la Fondazione ha l’obiettivo di diffondere i risultati dell’insegnamento di Nicolai Ghiaurov e di Mirella Freni, di sostenere i cantanti lirici all’inizio della carriera, di promuovere la cultura operistica. L’archivio Ghiaurov-Freni, che raccoglie documenti storici e multimediali sulla carriera dei due artisti, entrerà inoltre a far parte, tramite il Cedoc, della rete bibliografica documentale provinciale.

 

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

mercoledì 22 ottobre 2008, alle ore 11,15

 

Parteciperanno

Beniamino Grandi, assessore alla Cultura della Provincia di Modena

Giorgio Pighi, sindaco del Comune di Modena

Mirella Freni, presidente onorario Fondazione Ghiaurov

Michele Montanari, presidente Fondazione Ghiaurov

 

 

 

Dalle ore 11 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

 

Si ricorda la concomitanza nella sede della Provincia della conferenza stampa convocata dai gruppi consiliari Verdi e Prc per le ore 10,45

Pubblicato: 20 Ottobre 2008