Mobilità a Modena \2 – mercoledì 10 dicembre il convegno: “muoversi bene per vivere meglio”

Una parte tecnica dedicata ai rappresentanti di istituzioni e enti – Anas, Autostrade, Autobrennero, Ferrovie dello Stato – e una seconda parte che mette a confronto il sistema economico modenese. Si articola in due sessioni di lavoro il convegno “Muoversi bene per vivere meglio”, in programma mercoledì 10 dicembre a partire dalle ore 9 al centro congressi Raffaello, a Modena.

Presieduto dal vicepresidente della Provincia Maurizio Maletti, il convegno  si aprirà con la proiezione di un filmato che riepiloga i principali interventi infrastrutturali realizzati negli ultimi anni. Quindi la relazione introduttiva dell’assessore provinciale alla Mobilità Egidio Pagani. A seguire gli interventi di Alessandro Manni, direttore dell’area Lavori pubblici della Provincia di Modena, e  dell’assessore regionale alla Mobilità e trasporti Alfredo Peri. Quindi la parola passerà al capo compartimento Anas dell’Emilia Romagna Lelio Russo, a Mario Bergamo di Autostrade spa, al direttore tecnico di Autobrennero spa Carlo Costa e Orazio Iacono, direttore compartimentale movimento di Rfi (gruppo Ferrovie dello Stato).

Dopo una breve pausa, sarà il presidente della Provincia di Modena Emilio Sabattini a dialogare con i rappresentanti del sistema economico modenese e a concludere i lavori.

Pubblicato: 05 Dicembre 2008Ultima modifica: 11 Aprile 2020