mercoledì 14 maggio, congresso bio a stampa estera e nautilus (trc) su 10 anni di “fattorie aperte” e bio

Mercoledì 14 maggio il 16° Congresso mondiale Ifoam dell’agricoltura biologica, che si svolge a Modena dal 16 al 20 giugno, viene presentato a Roma in una conferenza stampa convocata nella sede dell’Associazione della Stampa estera. Intervengono, tra gli altri, il presidente di Ifoam Gerard A. Herrmann, l’assessore regionale all’Agricoltura Tiberio Rabboni, l’assessore provinciale Graziano Poggioli.

Il Congresso Ifoam, infatti, è organizzato insieme alla Provincia e all’Aiab (Associazione italiana per l’agricoltura biologica) con il sostegno della Regione Emilia Romagna, dei ministeri dell’Agricoltura e dell’Ambiente, delle Regioni Toscana e Lombardia, delle Province di Parma e Trento, della Fondazione Cassa di risparmio di Modena e la sponsorizzazione di Unicredit banca.

Il Congresso del biologico, inoltre, sarà uno dei temi della puntata di Nautilus di mercoledì 14 maggio in onda su Trc-Telemodena alle 21,15. Curata da Ettore Tazzioli, la trasmissione televisiva è dedicata ai dieci anni di “Fattorie aperte” e prevede appunto un approfondimento sugli argomenti al centro del Congresso.

Pubblicato: 13 Maggio 2008