«L’Acetum basket Cavezzo rappresenta un testimonial efficacissimo per promuovere lo sport di base e la pallacanestro, una disciplina in crescita nel modenese. Per questo confermiamo anche quest’anno la collaborazione che ci lega a questa società modello che da sempre punta sul settore giovanile locale riuscendo a centrare traguardi importanti a livello nazionale». Così Stefano Vaccari, assessore allo Sport della Provincia di Modena, ha salutato atlete, staff tecnico e societario dell’Acetum basket femminile di Cavezzo nel corso di un incontro che si è svolto nel Palazzo della Provincia mercoledì 8 ottobre.
Hanno partecipato il presidente dell’Acetum, Enrico Corsini, il dirigente della società Giancarlo Tampellini, l’allenatore Luigi Piatti e le giocatrici, guidate dal capitano Masa Goldoni, cresciuta nel Cavezzo e autentica bandiera della società.
In base all’accordo siglato anche per la stagione agonistica 2008-2009 di A2 femminile, iniziata sabato 4 ottobre con una vittoria in casa con Udine, le atlete dell’Acetum vestiranno una maglia con il logo dell’ente e parteciperanno ad iniziative nelle scuole per la promozione dello sport e del basket femminile.
Come ha ricordato il presidente Corsini, «continueremo a puntare sul nostro settore giovanile che funziona benissimo e riesce ad avvicinare tante ragazze anche del nostro paese a questo sport bellissimo. L’obiettivo quest’anno sono i playoff. Siamo partiti bene ma la strada è lunga».
Nella rosa di 12 giocatrici dell’Acetum, infatti, nove arrivano dal settore giovanile. Prossimo impegno sabato 11 ottobre a S.Martino Lupari (Padova) poi sabato 18 ottobre a Cavezzo (l’Acetum quest’anno gioca sempre di sabato sera) il derby contro Reggio Emilia e sabato 25 ottobre, sempre in casa, un altro derby stavolta con la Libertas Bologna.