via crucis vivente venerdì 10 aprile a frassinoro2 mostra di foto, musica sacra e il film “the passion”

Una mostra, un concerto di musica sacra e la proiezione del film “The passion” di Mel Gibson sono le iniziative che arricchiscono la manifestazione del Venerdì santo.

Raccoglie le immagini degli ultimi cinquant’anni della Via crucis vivente la mostra fotografica allestita nelle sale del castello della badia di Frassinoro fino a domenica 3 maggio. L’esposizione propone gli scatti di sei fotografi, i modenesi Silvano Fontanesi, Luciano Marci Marzi, Carlo Orlandini, Luigi Ottani e Beppe Zagaglia, e il romano Stefano Lupi che hanno partecipato alle varie edizioni.

La mostra è visitabile dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 19 nei giorni festivi e prefestivi, il 10 aprile sarà aperta dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 19. Nei giorni feriali sarà aperta su prenotazione solo per i gruppi (venti persone al massimo). Per informazioni: 0536 969167, e-mail: claudiobiondini@alice.it

Sabato 4 aprile nella chiesa abbaziale di Frassinoro, alle 21, è in programma il concerto di musica sacra “Concerto della Passione” eseguito della corale “Giacomo Puccini” di Sassuolo con il soprano Yoriko Okai e l’organista Simone Guaitoli. Dirige Francesco Saguatti.

Infine, domenica 5 aprile al Teatro comunale Guido Bucciardi, alle 21, sarà proiettato il film di Mel Gibson “The Passion”.

Pubblicato: 02 Aprile 2009