Il bisogno di alloggi nei prossimi anni nel modenese, le tipologie più richieste in base all’evoluzione del mercato, i progetti di edilizia residenziale pubblica. Sono questi i temi affrontati nel Forum sulla casa in programma lunedì 16 marzo nella sala del Consiglio provinciale (dalle ore 9,30 alle 13,30 Palazzo della Provincia di Modena, viale Martiri della Libertà 34).
Intervengono Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena, Maurizio Maletti, assessore provinciale alle Politiche urbanistiche, Luciano Cecchi, presidente nazionale Federcasa, e Gian Carlo Muzzarelli, assessore regionale alla Programmazione e sviluppo territoriale.
Partecipano sindaci, rappresentanti delle associazioni di categoria, sindacati degli inquilini, rappresentanti delle imprese.
Oltre a fare il punto della situazione del mercato, l’incontro servirà ad approfondire le linee di sviluppo future in termini di fabbisogni, tenendo conto del nuovo Piano territoriale di coordinamento provinciale in via di approvazione.