Sarà dedicata alla discussione e alla votazione del bilancio 2010 e del Piano triennale degli investimenti la seduta del Consiglio provinciale in programma mercoledì 16 dicembre (dalle ore 15).
La manovra economica per il 2010 è complessivamente di 161 milioni di euro, 16 in meno rispetto allo scorso anno, con un Piano degli investimenti che prevede quasi 60 milioni di euro di interventi nel 2010 (223 milioni nel triennio), circa 17 dei quali messi in campo con risorse proprie.
Il Consiglio si riunirà anche giovedì 17 dicembre con all’ordine del giorno, oltre all’eventuale conclusione del dibattito sul bilancio, la convenzione con il Comune di Spilamberto per la rotatoria tra via Tacchini e via Rangoni e la discussione di interpellanze e prese di posizione presentati dai consiglieri. Tra gli argomenti trattati spiccano l’appoggio alle iniziative dei sindacati di Polizia (Pd), il futuro dell’ospedale di Carpi (Pdl), la situazione degli studenti pendolari della montagna che utilizzano mezzi pubblici (Lega nord) e il sostegno alle famiglie (Udc).