conferenza elette e norme antidiscriminatorie una “maglietta rosa” per i comuni virtuosi

convocazione di conferenza stampa

Quante sono le donne presenti nelle istituzioni modenesi? Al termine della legislatura la Conferenza delle elette della Provincia di Modena, insediata dal 20 gennaio 2006, traccia un bilancio delle attività svolte e presenta la “maglietta rosa” che sarà consegnata come riconoscimento al Presidente della Provincia e ai sindaci che hanno adottato norme antidiscriminatorie nella composizione delle giunte.

La Conferenza delle elette, che raduna tutte le donne elette nel territorio modenese, è un organismo istituito dal Consiglio provinciale di Modena con lo scopo di promuovere la piena affermazione dei diritti delle donne e di favorirne la partecipazione attiva alla vita politica e istituzionale.

In occasione della presentazione dell’iniziativa, i giornalisti sono invitati alla conferenza stampa che si svolgerà nella sala del Novecento del Palazzo della Provincia (viale Martiri della Libertà 34 a Modena)

 

mercoledì 25 marzo 2009, alle ore 11,30

 

Parteciperanno

Caterina Liotti,

presidente della Conferenza delle elette della Provincia di Modena

Claudia Severi,

vicepresidente della Conferenza delle elette della Provincia di Modena

 

Sarà presente Emilio Sabattini, presidente della Provincia di Modena

 

 Dalle ore 11,15 è possibile realizzare interviste radiofoniche e televisive

Si ricorda la concomitanza con la conferenza stampa sull’accordo sulle emissioni nel distretto ceramico (vedi comunicato n. 323).

 

Pubblicato: 23 Marzo 2009Ultima modifica: 27 Maggio 2020