con il “mondo del gusto” prodotti modenesi on line tomei: “nuova opportunità per le nostre eccellenze”

«Una nuova opportunità per promuovere le nostre eccellenze». Lo ha detto l’assessore provinciale all’Agricoltura Giandomenico Tomei intervenendo alla presentazione dell’edizione modenese del portale www.mondodelgusto.it che si è svolta lunedì 30 novembre al ristorante Antica Moka con la partecipazione dei rappresentanti dei consorzi di tutela dei prodotti tipici (Aceto balsamico tradizionale, Parmigiano Reggiano, Lambruschi, prosciutto di Modena) e del Gal Antico Frignano, oltre che di diversi operatori del settore.

Il portale dedicato all’enogastronomia, all’ambiente e al turismo, che conta già 22 edizioni locali, è stato illustrato da uno dei fondatori, Giancarlo Lizzeri, e dal giornalista enogastronomico Stefano Bugamelli sottolineando l’importanza dello strumento nell’ambito del marketing territoriale.

«Migliorare il modo di proporre il prodotto Modena e i prodotti di Modena in Italia e nel mondo è uno dei nostri obiettivi» ha aggiunto l’assessore Tomei sottolineando come sia strategica l’alleanza a ogni livello tra operatori del settore anche «per contrastare con la buona informazione i tanti tentativi di “copiare” le nostre eccellenze inducendo in errore i consumatori e arrecando seri danni ai produttori seri».

“Mondo del gusto” è un quotidiano on line che propone articoli, schede e notizie accompagnando il lettore attraverso numerose pagine nelle sezioni degli itinerari, dell’ospitalità, dei prodotti e dei produttori. Una newsletter settimanale è inviata a oltre cinquemila lettori iscritti.

L’edizione locale su Modena e Frignano, a cura di Mascia Ganzerli ed Erica Ferraresi, si candida a diventare un efficace veicolo per valorizzare le iniziative e le novità del territorio, per creare o promuovere pacchetti turistici legati agli eventi, per pubblicizzare itinerari o realtà esistenti: feste, fiere, mostre e tutte le opportunità per l’ospitalità e la ristorazione.

Pubblicato: 30 Novembre 2009