Uno spettacolo comico, energico e coinvolgente che lega la magia del teatro con l’abilità dell’equilibrismo e l’armonia della danza. È “Danseux”, lo spettacolo di Alessandra Casali che andrà in scena domenica 9 agosto in piazza Borelli a Pavullo nell’ambito di “Scenari del teatro errante”. L’inizio è alle 21, l’ingresso è libero.
“Scenari del teatro errante”, propone spettacoli di teatro e arte di strada in Appennino fino al 18 agosto, è promossa dai Comuni di Fanano, Frassinoro, Marano, Pavullo, Prignano, Riolunato, Sestola, in collaborazione con la Provincia di Modena ed è organizzata dall’associazione Musica officinalis, con la direzione artistica di Gabriele Bonvicini.
“Danseux” è la storia di una passione irrinunciabile che nasce come narrazione di un viaggio segnato da incontri e conquiste e che vede come protagonista Lamiss, un’energica ballerina che si presenta al pubblico con i suoi attrezzi, il suo particolare linguaggio e l’unico desiderio di dare spettacolo. Mescolando arti diverse come il mimo, la danza, la giocoleria, l’acrobatica e l’equilibrismo, Lamiss si diverte soprattutto a stupire, divertire e sedurre creando sintonia e complicità con chi sta a guardare.