Indie rock e musica d’autore per il doppio concerto in programma sabato 1 agosto alla piscina Alto Frignano di Pievepelago nell’ambito della rassegna “Le vie del suono” che vedrà sul palco prima i Monrau e poi il cantautore Pacifico. L’appuntamento è alle 21,45, l’ingresso è libero.
“Le vie del suono” è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dal Comune di Pievepelago e dagli altri Comuni coinvolti in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
I Monrau sono una band veneta che nasce nel 2006 con l’intento di unire le sonorità dell’indie rock e del pop inglese contemporaneo. Uscita con il primo singolo nel 2008, la band propone un sound graffiante e moderno, tipicamente inglese ma con testi in italiano.
Gino De Crescenzo, in arte Pacifico, nasce a Milano nel 1964. Musicista autodidatta, suona chitarra, basso e pianoforte e i suoi primi punti di riferimento sono Lucio Battisti e i Beatles. Dopo una decina d’anni di militanza nel gruppo underground milanese Rossomaltese, esordisce come solista nel 2001 con il nome d’arte di Pacifico. Tra i più interessanti cantautori della scena musicale italiana, raffinato negli arrangiamenti e nelle delicate atmosfere, è autore anche di tante canzoni per illustri colleghi e di sigle e musiche per programmi radiofonici e film. Numerosi i suoi premi: dal Tenco al premio della critica al Pim.