Un caleidoscopio di sonorità diverse e intriganti. È la “musica componibile” dei Mariposa che saranno in concerto giovedì 6 agosto al teatro all’aperto “La rotonda” di Lama Mocogno nell’ambito della rassegna “Le vie del suono”. Il concerto inizia alle 21,45; l’ingresso è libero.
“Le vie del suono” è organizzata dal “Piccolo staff Corno magico” e promossa dal Comune di Pievepelago e dagli altri Comuni coinvolti in collaborazione con la Provincia di Modena e con il patrocinio della Regione Emilia Romagna.
Attivi dal 1999, i Mariposa sono un settetto “multietnico” con elementi provenienti dal Veneto, dall’Emilia, dalla Toscana, dalla Sicilia e base a Bologna, sede del quartier generale della loro etichetta Trovarobato.
Partiti ibridando forma-canzone, psichedelia, free-form e teatro surreale, sono arrivati anni dopo a definire ciò che fanno con l’unico termine possibile: musica componibile. Autarchici, surreali, provocatori, fieramente indipendenti, hanno all’attivo otto album, si sono esibiti sui palchi di tutt’Italia e sono anche produttori radiofonici.