Bilancio2 – Entrate da ipt e RCauto a 58 mln di euro 27 mln versati allo stato, i dipendenti sono 221

La Provincia complessivamente presenta un bilancio 2019 che prevede entrate  e uscite correnti pari a oltre 67 milioni euro.

Le entrate tributarie risultano pari a 58,8 milioni di euro (di cui quasi 27 saranno versati allo Stato), provenienti soprattutto dall’Ipt sui passaggi di proprietà delle automobili e dalla quota di Rcauto (confermando i buoni risultati del 2018 dovuti al buon andamento complessivo del mercato dell’auto), a cui si  sommano le entrate extratributarie, tra cui i dividendi della partecipazione alla società Autobrennero pari a 1,4 milioni di euro.

Le spese correnti, in costante calo  da alcuni anni, arrivano nel 2019 a 56 milioni, di queste 9,2 sono relative alle spese per il personale dei 221 dipendenti.

Anche nel 2019 le Province potranno assumere con priorità al personale impegnato su strade e scuole, compatibilmente con la situazione di bilancio e per far fronte in parte al personale cessato destinato ad aumentare con l’introduzione della quota 100.

L’obiettivo è di migliorare la capacità progettuale dell’ente per gli interventi su strade e scuole, accelerando  la conclusione degli investimenti, e garantire l’operatività delle squadre di pronto intervento e manutenzione sulla rete di oltre mille chilometri di strade provinciali.

Pubblicato: 18 Febbraio 2019Ultima modifica: 27 Febbraio 2019