8 marzo, in programma oltre 100 iniziative Il calendario disponibile nel sito della Provincia

Oltre cento eventi in tutta la provincia, promossi da enti e associazioni modenesi, per celebrare, venerdì 8 marzo, la Giornata internazionale della donna.

Il cartellone coinvolge tutto il territorio provinciale con diverse iniziative che proseguono per tutto il fine settimana e oltre.

In programma incontri, mostre, proiezioni di film, momenti di riflessione sull’attualità della lotta per l’affermazione dei diritti, sul drammatico problema della violenza contro le donne, poi spettacoli teatrali, concerti, fino alla tradizionale distribuzione di mimose.

Il calendario degli eventi è disponibile nel sito della Provincia di Modena (www.provincia.modena.it).

Tra le iniziative figura quella promossa nella sede della Provincia in viale martiri della Libertà 34 dove, sempre venerdì 8 marzo, alle ore 12 sarà presentato, nella sala consigliare, il primo “Dizionario biografico delle donne modenesi” (edizioni Elis Colombini, nelle librerie, prezzo 25 euro), un volume che attraverso oltre due mila biografie corredate da 600 immagini, raccolte in 530 pagine, racconta il contributo delle donne alla vita sociale, economica e culturale della comunità modenese.

All’evento parteciperanno l’autrice Roberta Pinelli, Gian Domenico Tomei, presidente della Provincia,  Caterina Liotti, consigliera provinciale con delega alle Pari opportunità, Barbara Maiani, consigliera di parità della Provincia, Barbara Bellentani, del Comitato unico di garanzia dell’ente, e rappresentanti delle associazioni.

I giornalisti sono invitati a seguire la presentazione

L’autrice sarà disponibile per interviste radiofoniche e televisive nella fascia oraria dalle 11,30 alle 12.

Pubblicato: 07 Marzo 2019Ultima modifica: 12 Marzo 2019