8 marzo a Bomporto, feste, letture e musica e sabato 9 marzo la “panchina rossa” antiviolenza

Bomporto celebra la Giornata internazionale della donna, venerdì 8 marzo,  con un programma di eventi, patrocinati dal Comune, che prendono il via alle ore 19,30 con la festa nella Casa della legalità di Sorbara (piazza dei Tigli 9) dal titolo “Sono tutte belle le donne del mondo”; promossa dalla Banca del tempo di Bomporto l’evento propone musica, letture e buffet multietnico.

Il cartellone prosegue al cinema comunale, alle ore 21, con la proiezione gratuita del film “Tre volti” di Jafar Panahi, premiato a Cannes per la migliore sceneggiatura che racconta il viaggio in aiuto di una ragazza iraniana.

Sabato 9 marzo, alle ore 10, al parco di piazza Matteotti sarà inaugurata l’installazione della “panchina rossa” contro la violenza sulle donne in collaborazione con la scuola “Volta” e l’adesione del Comune di Bastiglia che presenta una iniziativa analoga in contemporanea in piazza Repubblica.

Le due panchine rosse vogliono ricordare i posti lasciati vuoti dalle donne uccise per mano di un uomo.

Oltre ai ragazzi delle scuole, partecipano il consiglio dei ragazzi dell’Unione del Sorbara e associazioni del volontariato.

Pubblicato: 07 Marzo 2019Ultima modifica: 12 Marzo 2019