“viaggio leggero” per 10 artisti italiani e albanesila mostra inaugura sabato 29 ottobre in san paolo

Inaugura sabato 29 ottobre, alle ore 18, nella chiesa di San Paolo a Modena. “Viaggio leggero. Niente da perdere” la mostra d’arte contemporanea che presenta le opere di dieci giovani artisti italiani e albanesi.


L’esposizione, organizzata dalla Provincia di Modena in collaborazione con la Galleria nazionale di Tirana e curata da Julia Draganovic, presenta una raccolta di opere, fotografie, video, installazioni e sculture, realizzate in materiale povero e con tecniche semplici, utilizzate in modo originale e innovativo. “Viaggio leggero” si propone di mettere in luce come situazioni difficili e carenza di materiali di base possono stimolare il processo creativo e produrre opere che trasmettono allegria e leggerezza.


La mostra, a ingresso gratuito, sarà aperta fino all’8 gennaio 2006 al martedì, mercoledì e venerdì dalle 17 alle 19,30; sabato, domenica e festivi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19,30.


 


 


Þ I giornalisti sono invitati alla presentazione della mostra in anteprima venerdì 28 ottobre, dalle ore 10,30, nella chiesa di San Paolo, in via Selmi a Modena.


Saranno presenti Beniamino Grandi, assessore provinciale alla Cultura, Julia Draganovic, curatrice della mostra e alcuni degli artisti.

Pubblicato: 27 Ottobre 2005Ultima modifica: 20 Febbraio 2006