“next”: martedì 8 aprile a trc, mercoledì 9 su antenna1come si impara a lavorare dietro le quinte del teatro

L’allestimento delle scene, la gestione delle luci, i particolari da curare in ogni rappresentazione teatrale. E’ dedicato alla formazione dei professionisti del “dietro le quinte” il servizio di apertura della nuova puntata di “Next. Prossima fermata lavoro”, il settimanale televisivo realizzato dalla Provincia di Modena e in onda martedì 8 aprile, alle 19,50, su Trc e mercoledì 9 aprile, alle 22,40, su Antenna 1, con una replica venerdì 11, alle 23,30.


Gli altri servizi raccontano l’esperienza degli stage lavorativi per i ragazzi delle superiori, i servizi decentrati in montagna dei centri per l’impiego e l’attività formativa nel settore della ceramica: dai corsi per gli stranieri alla formazione continua dei tecnici fino ai corsi post diploma e post laurea.


Il programma, finanziato con le risorse del Fondo sociale europeo, è curato da Silvio Cortesi ed Enza Poltronieri con una rubrica settimanale (“Come si fa”) realizzata da Ettore Tazzioli che questa settimana è dedicata al lavoro estivo guiato. Le riprese sono di Slow motion, la regia di Sergio Breveglieri.


Alla realizzazione della trasmissione televisiva, della quale sono previste 15 puntate, collaborano gli assessorati alle Politiche del lavoro e all’Istruzione e formazione professionale.

Pubblicato: 07 Aprile 2003Ultima modifica: 25 Agosto 2005